Assecondando il mio desiderio e la mia attitudine all'ascolto ed all'aiuto degli altri ho deciso di iscrivermi alla facoltà di psicologia per completare il mio profilo professionale e nel frattempo ho continuato a dare delle consulenze di sviluppo e formazione. Avendo sempre ben chiaro il mio obiettivo ed essendo per natura una persona desiderosa di conoscenze e nuove sfide, ho deciso di affacciarmi al mondo politico candidandomi come consigliere municipale in una lista che mi offriva l'opportunità di migliorare la situazione delle "diversità" ad un livello più strutturale.
Con questa esperienza mi sono resa conto che la politica non fa' per me, troppo indaginosa e ambigua, preferisco stare nel mio studio con le persone che si affidano a me credendo in un percorso da intraprendere dove al centro c'è l'altro con tutti i suoi colori. Ho deciso di diventare un Coach perché è un metodo giovane e immediato basato sul raggiungimento di un obiettivo, favorisce il cambiamento, la crescita, lo sviluppo e il miglioramento dell'individuo, tramite l'espressione e il consolidamento delle potenzialità della persona.
In seguito mi sono specializzata nel Parent Coach che si pone come strumento per supportare i genitori nel rapporto con i propri figli non solo ma anche coppie in difficoltà e coloro che hanno bisogno di essere affiancati nella dimensione della famiglia allargata. Ovviamente il mio modo di essere Coach si integra con il mio essere Assessor, Developper e formatore quindi questo approccio integrato mi da la possibilità di "vedere" il mio cliente (Coachee) a 360°.
Non vedo l'ora di conoscervi.
VI ASPETTO!